Amministrative – Raccolta e consegna di documenti e certificati
Il personale discreto, qualificato e preciso si occupa nello specifico di:
compilazione della denuncia di morte;
consegna del certificato presso l’Ufficio di Stato Civile del comune;
reperimento della scheda di morte compilata dal medico;
certificazioni sanitarie;
permessi speciali per il trasporto della salma;
permessi cimiteriali e per cremazioni.
L’organizzazione di cerimonie funebri per l’ultimo saluto alla persona scomparsa presuppone che tutti gli obblighi amministrativi e burocratici necessari per legge siano stati eseguiti. L’Agenzia Funebre Universal, con sede a Roma – Piazzale Verano – è rinomata per la professionalità nel disbrigo di pratiche funerarie.
Permessi funebri e cimiteriali
Con l’efficienza e la discrezione che da sempre la contraddistinguono, l’agenzia di onoranze funebri Universal è in grado di assolvere ad ogni incombenza di carattere burocratico nel momento della scomparsa di una persona. I professionisti dell’agenzia funebre si occuperanno dell’apertura della pratica di decesso, presentando la carta d’identità del defunto agli uffici di competenza, occupandosi altresì della richiesta delle autorizzazioni per la tumulazione, il trasferimentodella salma e la cremazione.
In caso di morte in ambiente domestico, sarà loro compito avvisare il medico di famiglia per la compilazione del documento di avvenuto decesso. Infine, si occuperanno dell’adempimento delle pratiche funerarie e cimiteriali relative all’espletamento della cerimonia, all’esecuzione dell’inumazione, tumulazione o cremazione.
In questo modo i familiari del defunto sono certi che il rito può svolgersi in piena regolarità e sono sollevati da compiti che risultano gravosi in un momento di così intimo dolore. Contattate subito l’agenzia per servizi completi di pratiche funerarie. Siamo reperibili 24 0re su 24 al numero 06.4383222.